
La soluzione per la radiologia all’avanguardia
ProXima C è un sistema di radiografia digitale universale con un design completamente modulare e configurabile per tutte le esigenze di radiografia diagnostica. Il cuore di ProXima C è lo stativo pensile estremamente leggero, con corsa verticale di 150/180 cm e dotato di display touch screen per il controllo delle movimentazioni e dei parametri d’esame. Tutte le componenti del sistema sono integrate tra loro (generatore, sistema immagine, collimatore e meccaniche) e supportano le funzioni più avanzate come il posizionamento automatico e lo stitching.



Caratteristiche
Console Touch screen montata sullo stativo pensile con le seguenti funzioni
- Previsualizzazione dell’immagine
- Impostazione dei settaggi del generatore
- Gestione worklist
- Gestione collimatore
- Movimentazione della macchina

ProXima C può essere configurato con vari tipi di tavolo e teleradiografi, secondo le esigenze del cliente.
TAVOLO
- Configurazione SENZA tavolo
- Tavolo flottante ad altezza fissa
- Tavolo flottante elevabile (foto)
- Tavolo flottante elevabile, tipologia OPEN per performances superiori
(foto) - Tavolo su ruote tipo barella.
TELERADIOGRAFO
- Teleradiografo con movimento verticale motorizzato e manuale
- Teleradiografo con movimento verticale e ribaltamento +90-/-20°,
motorizzato e manual
Posizionamento automatico, auto tracking e mantenimento della distanza focale
ProXima C si posiziona automaticamente in funzione dell’esame e della proiezione da farsi. Il comando di posizionamento automatico si può attivare da console, da un apposito telecomando oppure dalla console fronte tubo. Le posizioni sono preimpostate ma possono anche essere programmate.
Il tubo radiogeno e i detettori sono sempre automaticamente allineati al fine di eseguire esami con rapidità e senza errori. L’allineamento automatico avviene anche per le proiezioni oblique. Ugualmente anche la distanza focale resta invariata durante il movimento di elevazione del tavolo. Una volta selezionato l’esame, la taglia del paziente e la distanza focale, il sistema collima automaticamente.
Console Touch screen montata sullo stativo pensile con le seguenti funzioni
La maniglia del pensile è dotata di un sensore che si attiva quando viene impugnata e automatizza il movimento, azzerando qualsiasi sforzo dell’operatore.
Stitching
Con il pacchetto opzionale stitching, si possono ottenere immagini della colonna intera e degli arti inferiori. L’acquisizione avviene tramite il movimento automatico e combinato di tubo e detettore. Le sequenze possono essere di 2, 3 o 4 immagini e vengono “legate” in un’unica immagine dal software di elaborazione. La procedura è estremamente veloce per ridurre al minimo la possibilità di movimentazione del paziente. Viene fornito in dotazione anche un supporto paziente su ruote dotato di righello radio-opaco. Lo stitching si può realizzare anche su tavolo (sequenza di due immagini).

AVANSE DR
Sistema di Acquisizione Immagine
Console di gestione integrata ad elevato grado di automazione
- Controllo della posizione della meccanica, settaggio del generatore, apertura collimatore, presenza / assenza di griglie, orientamento del detettore.
- Console di acquisizione ed elaborazione immagini
- Interfaccia semplice e intuitive: l’esame si esegue con due soli click.
XIP® processing
Qualità delle immagini
Ottimizzazione imagine con 3 parametri.
L’algoritmo XIP® ottimizza automaticamente le immagini acquisite a seconda della tipologia di esame e della regione anatomica. Il software rafforza il contenuto di alcuni dettagli sia nella aree con maggione attenuazione (addome, schiena) e allo stesso tempo in quelle con minone attenuazione (polmoni, cavità)
Connettività
Il software Avanse DR è dotato di un pacchetto full dicom compatibile con qualsiasi systems RIS, PACS o DICOM Printer.
La worklist viene aggiornata quotidianamente dal RIS. Il software Avanse DR imposta in automatic I parametri per il paziente selezionato, e quando lo studio è terminato può essere inviato a qualsiasi PACS o Dicom Printer.