
Sistema Universale
ProXima U è un sistema di radiografia digitale universale per applicazioni di imaging generale e specialistico. Attraverso il posizionamento automatico del tubo e del detettore da 43×43 cm, è possibile eseguire indagini radiologiche su qualsiasi anatomica, su pazienti in piedi, seduti o immobilizzati.

Caratteristiche
Posizionamento automatico attraverso cinque movimenti
Attraverso il posizionamento automatico del tubo e del detettore da 43×43 cm, è possibile eseguire indagini radiologiche su qualsiasi anatomica, su pazienti in piedi, seduti o immobilizzati.

Console Touch screen montata sullo stativo con le seguenti funzioni
- Previsualizzazione dell’immagine
- Impostazione dei settaggi del generatore
- Gestione worklist
- Gestione collimatore
- Movimentazione della macchina

Utilizzo in pronto soccorso
ProXima U è particolarmente indicato per l’utilizzo su pazienti barellati, es. Pronto Soccorso. L’insieme delle movimentazioni e la forma ad U dello stativo permettono proiezioni su barella in qualsiasi posizione sia frontale che laterale. La barella in dotazione ha un piano ad altezza fissa da terra e supporta pazienti fino a 250 Kg.

Stitching
Con il pacchetto opzionale stitching, si possono ottenere immagini della colonna intera e degli arti inferiori. L’acquisizione avviene tramite il movimento automatico e combinato di tubo e detettore. Le sequenze possono essere di 2, 3 o 4 immagini e vengono “legate” in un’unica immagine dal software di elaborazione. La procedura è estremamente veloce per ridurre al minimo la possibilità di movimentazione del paziente. Viene fornito in dotazione anche un supporto paziente su ruote dotato di righello radio-opaco.

AVANSE DR
Sistema di Acquisizione Immagine
Console di gestione integrata ad elevato grado di automazione
- Controllo della posizione della meccanica, settaggio del generatore, apertura collimatore, presenza / assenza di griglie, orientamento del detettore.
- Console di acquisizione ed elaborazione immagini
- Interfaccia semplice e intuitiva, l’esame si esegue con due soli click.
XIP® processing
Qualità delle immagini
Ottimizzazione imagine con 3 parametri
L’algoritmo XIP® ottimizza automaticamente le immagini acquisite a seconda della tipologia di esame e della regione anatomica. Il software rafforza il contenuto di alcuni dettagli sia nella aree con maggione attenuazione (addome, schiena) e allo stesso tempo in quelle con minone attenuazione (polmoni, cavità).
Connettività
Il software Avanse DR è dotato di un pacchetto full dicom compatibile con qualsiasi systems RIS, PACS o DICOM Printer.
La worklist viene aggiornata quotidianamente dal RIS. Il software Avanse DR imposta in automatic I parametri per il paziente selezionato, e quando lo studio è terminato può essere inviato a qualsiasi PACS o Dicom Printer.